Chirurgia Orale e Implantologia
La chirurgia orale comprende tutti gli interventi di estrazione di elementi dentali o residui radicolari. È la soluzione definitiva nel caso non sia possibile eseguire trattamenti tradizionali, ad esempio di endodonzia, e include la chirurgia peri-implantare e pre-protesica.
Implantologia
La perdita di uno o più elementi dentari è la conseguenza irrimediabile di patologie dentarie che, giunte allo stadio finale, non si possono più curare. La sostituzione degli elementi mancanti diventa allora necessaria per il ripristino funzionale ed estetico. Non poter masticare adeguatamente infatti porta problemi all’apparato digerente e la posizione errata della lingua può compromettere la fonazione, inoltre l’estetica del sorriso è danneggiata.
Presso il nostro studio cerchiamo di proporre la soluzione protesica migliore per ogni singolo paziente, avvalendoci spesso dell’aiuto dell’implantologia: una tecnica di impianto di una vite di titanio altamente biocompatibile che si fissa saldamente nell’osso e si osteointegra, creando così la possibilità di sostituire un elemento mancante con una protesi fissa. In una unica seduta si possono impiantare anche più viti insieme, a seconda delle necessità.
È possibile utilizzare gli impianti anche per stabilizzare protesi rimovibili, parziali o totali.
Il nostro compito è studiare ogni singolo caso, raccogliendo i dati e gli esami radiografici necessari, al fine di consigliare al paziente la soluzione migliore per lui.